creazioni DC

MEI TAI REGOLABILE 0-36 MESI

2 comments12118 views

Il mei tai regolabile 0-36 mesi è una novità che siamo particolarmente orgogliosi di presentare ed offrire tra le proposte di Dolce Contatto.

Il mei tai è un tipo di supporto semi-strutturato per portare i bambini che ha origini orientali ed è costituito da un pannello centrale e quattro fasce (due più lunghe e due più corte) cucite sulle estremità del pannello.

Abbiamo impiegato un anno tra ricerche, progettazione, prove, modifiche varie per poter creare un mei tai estremamente regolabile, che si adatti al meglio sia per i neonati che per i bimbi più grandi.
E’ stato progettato in collaborazione con una sarta modellista e testato con la Consulente del Portare Elisa Giommi, apportando così, grazie al suo prezioso aiuto, delle ultime modifiche definitive.

Il mei tai regolabile 0-36 mesi è un’ottima alternativa alla fascia porta bebè per tutte le persone che scelgono prima di tutto la praticità e non se la sentono di imparare le legature utilizzate con una fascia.
Questo perché, una volta regolato su misura del bambino, risulta comodo, offre ottimo sostegno, è adatto a tutto il percorso del portare ma è più veloce da indossare rispetto ad una fascia.
Col il mei tai 0-36 mesi si può portare sia pancia a pancia, che sulla schiena. E’ disponibile on line in diverse fantasie Dolce Contatto.

LINK AI VIDEO TUTORIALS:
Come regolare un MEI TAI 0-36 MESI Dolce Contatto
Mei tai 0-36 mesi: posizione pancia a pancia
Mei tai 0-36 mesi: posizione sulla schiena

Il mei tai Dolce Contatto è utilizzabile dalla nascita fino a 30/36 mesi. E’ realizzato con il tessuto delle fasce Dolce Contatto, dal pannello alle fasce e cordoncini. Gli unici materiali non tessili utilizzati sono le imbottiture in poliestere e due morbide coulisse in silicone.
Il mei tai 0-36 mesi Dolce Contatto è caratterizzato da molte regolazioni attraverso l’utilizzo di cordoncini per adattarsi al meglio sia ai neonati che ai toddlers. Ha un pannello aggiuntivo per i bimbi più grandi che si regola con due coulisse in silicone ed ha una morbida imbottitura sia nel fascione ventrale che negli spallacci.

Qui di seguito riassumiamo le caratteristiche del nostro mei tai e le misure delle varie parti di questo supporto.

Caratteristiche:
realizzato con il tessuto delle fasce Dolce Contatto
pannello principale regolabile in altezza e in larghezza (nella seduta e ad altezza nuca del bambino)
pannello aggiuntivo regolabile in altezza attraverso una morbida coulisse in silicone
fascia ventrale imbottita sulla quale scorre e si regola la seduta del pannello principale
spallacci imbottiti e fasce larghe che si possono distendere sulle spalle
2 pieghe centrali cucite alla base del pannello principale per permettere una seduta profonda.

Misure:
altezza pannello: min 25 cm, max 36 cm; con pannello aggiuntivo fino a 51 cm
larghezza pannello nella seduta: min 12 cm, max 41 cm
larghezza pannello ad altezza nuca: si riduce di 19 cm per sostenere meglio la testa del neonato
spallacci imbottiti: larghezza 7 cm x lunghezza 37 cm
fascia ventrale: altezza imbottitura 9 cm

Cura e Lavaggio:
Lavare il mei tai prima di iniziare ad utilizzarlo per poter stabilizzare la trama del tessuto.

Lavare max a 40° e max 800 giri di centrifuga (funzione “delicati”). Utilizzare detersivo ecologico senza sbiancanti ottici.
Non utilizzare la candeggina e l’ammorbidente perché rovinano il tessuto e, in particolare, l’ammorbidente lo rende scivoloso e fa perdere aderenza.
E’ possibile utilizzare l’asciugatrice solo con funzione “delicati” che consente di asciugare a temeperature non molto alte.

2 Comments

  1. Ciao, “altezza pannello: min 25 cm, max 36 cm; con pannello aggiuntivo fino a 51 cm”non ho capito se s’ intende per un totale di 51 cm o devo sommare 36 cm e 51 cm per un totale di 87 cm. Perché mia figlia è alta 86 cm e continua a crescere a vista d’occhio e ha 17 mesi.

Leave a Response