Fasce e mei tai artigianali • Passione per il babywearing

COS'E' DOLCE CONTATTO?

Dolce Contatto è un laboratorio artigianale che crea fasce porta bebè, mei tai e accessori (scialle e sciarpe scaldacollo) con stoffe jacquard e ad armatura diagonale tessute in Italia.
Ogni nostra fascia ha una storia da raccontare, oltre che essere un bel supporto da legare. Infatti poniamo particolare attenzione alla creazione dei disegni per i nostri tessuti.

Dolce Contatto ha a cuore la diffusione del babywearing. Per questo, parallelamente al negozio e-commerce, cura un blog per diffondere le informazioni legate all’arte del portare in fascia. Il marchio è a cura di Enrica Pedoni, Consulente del Portare e con decennale esperienza lavorativa come grafica.

QUALITA’ DOLCE CONTATTO

Le stoffe sono tessute in un’azienda del nord Italia su telai jacquard con ottimi filati e sono certificate Oeko-tex  standard 100 (numero 070804.O). Sono interamente prodotte in Italia ed i supporti porta bebè ricavati da queste stoffe sono creati artigianalmente, orlati e controllati con massima cura dei dettagli.

FILATI

Vengono utilizzati cotone pettinato e cotone egiziano. Il primo, durante il processo di filatura, viene pettinato per essere reso ancora più morbido, resistente, liscio e lucido. Mentre il cotone egiziano vanta una straordinaria qualità in origine: fibra lunga, lucida, resistente ma allo stesso tempo sottile che permette così di utilizzare più fili ottenendo come risultato un tessuto molto compatto e resistente.