Babywearing

Mi presento, vi racconto un po’ di me.

4360 views

Sono Enrica, per chi non mi conosce, una mamma come tante altre, coi capelli arruffati, con tanta stanchezza in corpo e tanto sonno arretrato, ma con tanti sogni, tanta energia e tanto amore per la mia bella famiglia.

Sono una di quelle mamme che ha bisogno di organizzare tutto, perché ha sempre 1000 cose da fare, non sono una mamma perfetta, però spero di essere una mamma sufficientemente buona …ecco…una come voi.

Nel 2015 è nato il mio primo bimbo, Alberto, ed io sono nata come mamma. Alberto mi ha donato un amore infinito, tanta determinazione, e ancora tanti sogni. Ho iniziato a portare da autodidatta, ma ho capito cosa fosse il vero portare con consapevolezza, ascoltando i bisogni del mio cucciolo quando ho incontrato una consulente, e da li è cambiato il mio modo di portare. Le tante ore ferma ad allattare le ho passate a leggere ed informarmi, cercando di approfondire questo tema bellissimo che è il babywearing.

E così ho intrapreso la strada per diventare consulente, spinta dalla voglia di aiutare anche solo 1 mamma, ed ho incontrato tante famiglie bellissime.

Da qui nasce la conoscenza di Dolce Contatto, di Violetta, e di tutto il resto.

Amavo le fasce Dolce Contatto prima di conoscere tutto il lavoro che c’è dietro, prima di conoscere Violetta, e ora ammiro, lavoro e accarezzo queste stoffe stupende come una bambina in mezzo ai sui giocattoli.

A volte sognare fa bene, ma questa volta la realtà mi ha sorpreso, ed è andata ben oltre le mie aspettative.

Ora porto avanti sia la passione per il babywearing, faccio consulenze a tante famiglie stupende, mi occupo di Dolce Contatto, e faccio la mamma sopratutto. Non è facile conciliare tutto, ma sono una sognatrice…a volte.

Ah…Non per ultimo, sono in attesa di un altro bimbo, non ero ancora pronta a smettere di portare 🙂

 

Fai della tua vita un sogno, e di un sogno la realtà.

Antoine de Saint-Exupéry-

 

Enrica Pedoni

Leave a Response