creazioni DC

Birthing Mandala

5373 views

Dalla mano creativa dell’artista di DeaLab (Melissa Giovannini) prende forma un meraviglioso mandala disegnato a mano carico di significati che, trasportato sul digitale ed elaborato per un pattern, dà vita a “Birthing Mandala” – la nuova fascia di Dolce Contatto. Porta con sè importanti significati, scelti e sentiti profondamente, in ogni suo particolare.

L’evoluzione del pattern, nato sulla carta con le preziose mani di Melissa e concluso nel mio computer, è stato accompagnato da un continuo scambio di idee tra amiche, condivise ad ogni ora della nostra quotidianità.
Perché quando arriva l’ispirazione bisogna coglierla al volo.

Mandala significa “Cerchio” e “Centro”, la sua disposizione circolare rappresenta l’armonia e l’equilibrio naturale, essenza della Vita stessa; la connessione di tutte le parti nel Mandala, rappresenta le immense risorse naturali dell’uomo nell’affrontare le trasformazioni, integrando il nuovo.

Il Fiore di Loto connesso ad un cordone ombelicale, vuole rappresentare la nascita e la Ri-nascita in tutte le sue forme. Come un neonato che attraversa l’esperienza di venire alla luce, una donna che percorre la propria trasformazione durante il parto ed in una nuova identità; anche il fiore di loto emerge dal buio, dalle acque torbide, mostrandosi in tutto il suo candore e la sua purezza, rappresentando la forza vitale capace di rigenerarsi.

L’amaca con il fiore di loto all’interno ricorda il profilo del grembo materno che culla la nuova vita prossima alla nascita.

Il Sole e la Luna sono elementi che si contrappongono: il primo simboleggia l’energia maschile, il calore e la luce, mentre la luna è espressione del lato femminile, della creazione e dell’oscurità. Uniti in un disegno rappresentano la complementarietà necessaria per l’equilibrio del mondo. Come nel buio della notte, la luna attrae le maree, per poi lasciare spazio al sorgere del sole e alla nascita di una nuovo giorno; anche il grembo materno culla nell’oscurità e tra le acque, una nuova vita che verrà presto alla luce.

Le prime tonalità scelte per la fascia Birthing Mandala sono collegate all’ambiente marino: un fresco e cangiante color Acquamarina e un caldo ed intenso color Corallo.

Ringrazio Marily Photography per aver voluto partecipare a questo progetto creando un bellissimo foto-racconto e scattando le fotografie alle prime due fasce realizzate. Questa è la sua pagina facebook https://www.facebook.com/Marily-Photography-280251845325157/

E questa è la pagina di Dea Lab dove potrete scoprire i magici disegni su tela di Melissa accompagnati da affermazioni e pensieri positivi   https://www.facebook.com/Dea-Lab-देवी-410172625849523/

 

 

 

Leave a Response