Babywearing

LEGATURE PANCIA A PANCIA – Croce Semplice Davanti

2 comments37356 views

La Croce Semplice davanti è una legatura pancia a pancia utilizzabile dalla nascita fino a quando il bambino vuole essere portato davanti. E’ pre-annodata, questo vuol dire che, una volta fatta la legatura,  potete mettere e togliere il vostro bimbo senza disfarla ogni volta. Diventa utilissimo in tutte le occasioni in cui abbiamo poco tempo per farlo.


Immaginate ad esempio una giornata uggiosa piena di fango…diventa complicato riuscire a legare fuori casa senza inzuppare di acqua e sporco le code della vostra tanto amata fascia porta bebè. Con la Croce Semplice davanti potrete pre-annodare comodamente a casa vostra inserendo il bimbo, toglierlo per metterlo in macchina e poi rimetterlo, una volta arrivati a destinazione, senza dover rifare la legatura

Si lega il nodo davanti, molto comodo perché non crea fastidio quando ad esempio ci si siede con il bimbo dormiente in fascia per lavorare al computer o semplicemente per riposarsi sul divano.
A differenza del Triplo Sostegno, La Croce Semplice, pur essendo una legatura pre-annodata, offre la possibilità di aggiustare la tensione dei vari strati che sostengono il bambino, dopo averlo inserito nella fascia.

Una caratteristica importante di questa legatura è che permette di allattare in fascia: basta slegare il doppio nodo davanti, allentare la legatura facendo scendere il bimbo ad altezza seno e rifare il doppio nodo.
Quando il bambino si addormenta è possibile sostenere il capo con uno dei due lembi della croce.

2 Comments

  1. Ciao, sono Lisa, a natale sarò mamma x la terza volta!! E x qsta gravidanza voglio scegliere una fascia!! Sono emozionatissima solo all’idea!! Mi piacciono tantissimo i tuoi video su come legare… Ma ne ho trovati solo due qui.. Giusto !?ci sono altri tipi anche!?.. Dov’è la compro la fascia giusta x me?… Grazie mille, sei una mamma splendida e dolcissima!!

    1. Ciao Lisa, davvero grazie mille per i complimenti!! Sono molto felice che i video ti siano piaciuti. Tanti auguri per la futura nascita!
      Lo scopo di questi video tutorial è quello di dare un servizio aggiuntivo come marchio di fasce porta bebè Dolce Contatto.
      Perciò non troverai tanti tipi di legature, bensì quelle che servono per iniziare. Il progetto dei video è ancora in evoluzione e quindi ne verranno pubblicati altri in futuro.
      Per quanto riguarda l’acquisto della fascia porta bebè, sul sito http://www.dolcecontatto.it puoi trovare le nostre offerte.
      Al momento sono rimaste poche disponibilità ma in autunno ci saranno diverse novità. Ci puoi trovare anche sulla pagina facebook Dolce Contatto dove puoi seguire tutti gli aggiornamenti.

Leave a Response