creazioni DC

Diamond Dust

2609 views

Stavo Pensando ad un tatuaggio dedicato ai miei bambini, che rappresentasse il cambiamento che c’è stato in me da quando sono arrivati nella mia vita. Pensavo ad un simbolo che rappresentasse la scoperta, il cambiamento, la rinascita, e quello che è avvenuto in me negli ultimi anni, ma anche un simbolo che rappresentasse loro, nella loro unicità.

L’illuminazione l’ho avuta giocando e parlando con Alberto, ad un certo punto ho detto: “ecco cosa mi tatuerò! 3 diamanti”. Un diamante è per sempre, come un figlio “voi siete i miei 3 diamanti”.

Poi facendo una ricerca sul significato, ho scoperto che parola diamante proviene del greco antico e ha origine nel termine adamas che significa invincibile o immutabile. Ecco perché uno dei significati dei tatuaggi di diamanti è la forza, utilizzando questa pietra per rappresentare la resistenza alle avversità e ai conflitti.

Per secoli i diamanti si sono considerati anche come simbolo di buona fortuna e progresso, chi ha un diamante ha un tesoro, per cui è una buona rappresentazione per chi vuole sempre portare la fortuna con sé.

Gli antichi credevano che portasse a chi lo indossava, potere, fortuna, ricchezza, amore, salute, vittoria, protezione dai veleni e dai sortilegi. Pregare o dedicarsi al culto di una divinità con questa gemma permetteva di guadagnare il favore degli dei e raggiungere uno stato di illuminazione.

Il diamante, a causa della sua trasparenza, era emblema di purezza, innocenza e virtù; veniva sempre associato, per la sua durezza, alla regalità e al potere. Nel linguaggio dei simboli significa affetto, fedeltà, cordialità, immutabilità.

Secondo la Cristalloterapia il Diamante è in grado di amplificare le emozioni e le energie di chiunque lo indossi. Questo simbolo ci aiuta a accettare il compito della nostra anima e a proseguire il nostro cammino spirituale, ci connette al Divino riempiendo i nostri vuoti interiori di pura luce. Ci invita a comprendere la saggezza della nostra anima e a sviluppare maggiore padronanza di noi stessi, dei nostri stati d’animo e delle nostre decisioni.

Ecco che questo ci rappresenta in pieno. I miei bambini e mio marito sono la mia forza e la mia fortuna. Sono pietre preziose, puri, innocenti e potenti.

In verità anzi che mettermi a lavorare al disegno del tatuaggio ho iniziato a pensare alla NOSTRA fascia.

Pensando a tutti i genitori che incontro giornalmente ho creato un pattern con diversi diamanti, grandi, piccoli, giochi di pieni e vuoti, luci ed ombre perché sono sicura che molti di voi si ritroveranno in questa descrizione ed in questa POLVERE DI DIAMANTI.

Nasce così la Diamond Dust, una fascia pensata per coccolare grandi e piccini.

Una grammatura media che permette di sostenere pesi importanti, ma tessuta con sempre meno fili in battuta per poter essere leggera, maneggevole, ariosa, sottile al tatto ed adatta anche ai più piccini.

Leave a Response