Babywearing

portare in inverno

3819 views

Qualcuno pensa sia difficile organizzarsi per l’inverno con un bambino, le sue cose, la pioggia ed il freddo. Invece vi svelo un segreto….è molto più facile d’inverno uscire con una fascia.

Il marsupio vi può aiutare, ma dovrete spogliarvi e rivestirvi in macchina, la ring può essere comodissima per i sali e scendi, ma con una legatura preannodata potrete comodamente uscire di casa con ombrello e chiavi in mano, avere il bimbo coperto accanto a voi e portare uno zaino con tutto l’occorente, e fare sali e scendi dalla macchina molto facilmente.

ATTENZIONE: una volta in macchina il bimbo va tolto dalla fascia e posizionato sul suo seggiolino SEMPRE. Ma voi avendo una legatura preannodata potrete sfilarlo e rinfilarlo senza sciogliere la legatura, e senza spogliarvi, se è freddo.

E come vestirsi? Certo bisogna vedere che temperature esterne ci siano ma ricordiamoci che il nostro corpo termoregola il corpo del neonato, e che meno strati abbiamo tra noi e lui e più questa funzione viene preservata. Quindi sì al cotone, e poi ci copriamo sopra a cipolla.

Se il tempo permette una passeggiata all’aperto, potrebbe bastare una felpa grande, oppure possiamo usare una felpa per portare (magari con un inserto da togliere e mettere, e diventa una comodissima felpa anche una volta che usciamo senza pupo. Io ne ho una favolosa.) Oppure una mantella, una sciarpona che ci avvolge entrambi, un maglione di lana grande, oppure ci sono altre soluzioni.

Se vogliamo usare la nostra giacca potremmo coprire i bimbi con la loro copertina calda, oppure usare una cover, per portare. Un guscio che permette di coprirli, e di coprire la parte davanti mancante alla nostra giacca.

Se il freddo è tanto ci sono giacche per portare imbottite, antivento ed antipioggia adatte anche alla montagna, quindi anche qui ognuno deve trovare la soluzione adatta a se in quel momento, ma di possibilità ce ne sono davvero tante.

Le giacche per portare in genere sono dotate di cerniera davanti e dietro, anche per poter cambiare posizione. In ogni caso con il vostro bambino addosso, l’ombrello e le chiavi in mano potrete anche godervi una coccola durante una passeggiata sotto la pioggia o in mezzo alla neve….provare per credere.

 

Leave a Response